La posizione strategica del nostro B&B in Abruzzo, a circa un quarto d'ora dal mare e a mezz'ora dalla montagna, rende la location ideale per una rilassante vacanza alla scoperta della nostra regione.
Sono tanti i luoghi di interesse facilmente raggiungibili, dove potrete immergervi nell'arte, nella storia e nelle tradizioni della nostra terra. In occasione, inoltre, di ponti e festività, con le offerte proposte per soggiornare nel B&B, la vacanza in Abruzzo sarà ancora più conveniente.
L'Abruzzo si affaccia sul Mare Adriatico ed offre una lunga costa sabbiosa, ampia e dorata soprattutto sul litorale teramano. A pochi minuti dal nostro B&B troverete le località più note dell'area costiera, come Roseto degli Abruzzi a 20’ (spiaggia sabbiosa), Scerne a 15’ (spiaggia con sassolini), Pineto a 20’, (spiaggia sabbiosa) che con la fresca pineta è ideale per le famiglie con i bambini. Durante il percorso che vi porterà al mare, troverete il giardino officinale di piante aromatiche e medicinali. Soprattutto nella stagione estiva, il litorale offre una grande varietà di eventi per l'intrattenimento dei turisti: concerti, mercatini, sagre, manifestazioni folcloristiche, i tradizionali fuochi d'artificio sull'acqua e tanto altro da scoprire.
A poco piu di un’ora dal B&B, nelle località del chietino, è possibile fare delle meravigliose escursioni adatte anche alle famiglie per info potete visitare il sito www.majellando.it.
Il nostro B&B in Abruzzo è sì vicino al mare, ma permette di raggiungere in pochi minuti e con facilità anche la montagna. In tutte le stagioni, infatti, vi consigliamo di passeggiare al cospetto del maestoso Gran Sasso, affascinante formazione rocciosa chiamata anche il Gigante che dorme, per la caratteristica forma del suo profilo che ricorda appunto una persona distesa a riposare. Situato all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il massiccio si impone con il Corno Grande, il Corno Piccolo, dove si trova anche il Ghiacciaio del Calderone (secondo ghiacciaio più meridionale d'Europa), Monte Camicia, Monte Prena, lo splendido altipiano di Campo Imperatore e altre cime che è possibile esplorare e scalare, scoprendo un panorama di una bellezza mozzafiato.
Nei dintorni del B&B, il territorio offre anche la possibilità di conoscere e visitare borghi affascinanti e piccole città d'arte. Tra queste, c’è sicuramente Atri, a 15’ posta su maestosi calanchi naturali, che in questa zona assumono forme spettacolari, e ricca di edifici e piazze medioevali. Piazza del Duomo e Piazza dei Duchi d'Acquaviva spiccano per bellezza e monumentalità. A pochi minuti da Atri c’è Silvi Alta, di origini medievali, da cui si può godere di panorami suggestivi. Spostandosi verso l'entroterra teramano ci si imbatte in altri borghi di notevole interesse paesaggistico, storico ed artistico, come Castelbasso, sede ogni estate di una lunga rassegna di eventi d'arte, Castellalto, Campli con la Scala Santa dove i fedeli la percorrono in ginocchio raccolti in preghiera passando attraverso i dipinti che, rievocano la Passioni di Cristo, e vedono perdonati tutti i loro peccati. Civitella del Tronto, nota per conservare in perfetto stato l'ultima fortezza borbonica a cadere prima dell'Unità d'Italia, e Castelli noto a livello internazionale per le sue ceramiche, una tradizione che risale al periodo rinascimentale, Rocca Calascio utilizzata come ambientazione per numerosi film come LadyHawke, e Santo Stefano di Sessanio nota anche per la lenticchia
La particolare morfologia dell'Abruzzo fa sì che la nostra regione sia ricca anche dal punto di vista di prodotti tipici locali ed eccellenze enogastronomiche. Le ricette locali hanno origine sia dalla tradizione agro-pastorale, tipica delle aree più interne collinari e montuose, sia dalla tradizione marinara. Si passa quindi dai sapori forti di salumi, formaggi, carni ovine fino ai delicati profumi del mare del brodetto di pesce. Tra i piatti tipici da assaggiare nel territorio teramano consigliamo gli arrosticini, il formaggio fritto, le mazzarelle, il timballo, le scrippelle 'mbusse, le virtù del 1° maggio, il guazzetto di pesce. La ricchezza culinaria della regione è pari a quella vinicola, nota in tutta Italia per la qualità dei suoi prodotti.
Tra mare e monti la nostra regione dà la possibilità di essere esplorata e vissuta in lungo e largo, esprimendo la sua bellezza con tanti tesori naturali. Basti pensare all'incredibile altopiano di Campo Imperatore, incantevole in tutte le stagioni, a zone di inusitata bellezza come Rocca Calascio, a specchi d'acqua come il Lago di Campotosto, a tutte le aree verdi e incontaminate del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per avere una minima idea di cosa sia l'Abruzzo. Ma tanto altro incanta i visitatori nelle aree più meridionali e occidentali della regione: l'area marina del Cerrano, la Costa dei Trabocchi, la Majella, i laghi di Scanno, Barrea, San Domenico, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e tanto tanto altro.